Fermate autobus non adeguate alle esigenze dei passeggeri

Le denunce senza risposta dei cittadini

martedì 6 settembre 2016 12.08
A cura di Teresa Fiore
Ancora molte le lamentele da parte dei ruvesi per quanto riguarda le nuove fermate autobus, per la maggior parte extraurbane. Si tratta di fermate non regolamentate e poco visibili, prive di pensiline e di panchine.

Dalle foto è possibile notare la totale mancanza di pensiline utili per riparare i passeggeri dal vento, dalla pioggia e dal caldo sole estivo. I più anziani lamentano la carenza di panche, ma soprattutto il problema della lontananza dal centro. «Se ho bisogno di prendere un mezzo è perché non posso fare troppa strada a piedi, ma come raggiungo le fermate se sono troppo lontane dal centro del paese?», si domanda il signor Vito cercando una risposta inviando un e-mail sul sito della S.T.P. Nessuna risposta per il momento. «Non sappiamo più a chi rivolgerci», ci scrive. Un altro reclamo ci giunge dalla signora Anna: «Questa mattina ho visto un anziano presso una fermata sull'extramurale Scarlatti, sotto il sole. Manca una copertura, una panchina, le strisce pedonali e persino il cartello degli orari del bus. A chi possiamo rivolgerci?»

Tanti i disagi e poche le risposte per un inadeguato funzionamento dei mezzi pubblici. Occorrono spiegazioni dalla S.T.P. e dalla Ferrotramviaria. Nel frattempo, i cittadini sollecitano l'amministrazione comunale ad effettuare controlli e ad informarsi al fine di permettere a chi necessita dell'autobus un servizio più efficiente e meno gravoso.
Fermate STP © Teresa Fiore
Fermate STP © Teresa Fiore
Fermate STP © Teresa Fiore
Fermate STP © Teresa Fiore
Fermate STP © Teresa Fiore