Erasmus +: cinque studenti di Ruvo partono oggi per Bonneval

Intenso il programma che riguarda sostenibilità, multilinguismo e valorizzazione del patrimonio artistico- culturale

lunedì 3 giugno 2024 11.09
Cinque studenti della "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII", accompagnati dai docenti di Francese Giuseppe Petrarota e Isa Testini, partiranno oggi, lunedì 3 giugno 2024, alla volta di Bonneval (Francia) nella Loira del Nord, in mobilità Erasmus+. Intenso il programma di studio e di visite sui temi della sostenibilità, del multilinguismo, della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Ad accoglierli ci saranno altrettanti coetanei affiancati dal team Erasmus+ della scuola ospitante, coordinati dalla referente Isabelle Arlot. Scopriranno il sistema scolastico locale, svolgeranno attività laboratoriali e workshop interattivi in lingua inglese e francese, legati all'ambiente ed alla sostenibilità, visiteranno Bonneval, Chambord, osserveranno la flora e la fauna della riserva naturale di Sologne, andranno alla cattedrale di Chartres, osserveranno come funziona un mulino a vento a Bois de Feugeres.

Un'ulteriore opportunità di formazione e di apertura interculturale che solo un progetto come l'Erasmus può consentire e di cui essere grati all'Autorità di gestione. L'anno scolastico 2023-2024 si chiude con questa grande esperienza – fortemente voluta dalla dirigente scolastica Rachele De Palma e organizzata dalla referente Antonella Giulia Tangari – di cui racconteremo come fatto per le precedenti.
erasmus francia
erasmus francia