Due ruvesi protagonisti della rassegna letteraria "Nos Incipit a Terra Nostra" a Terlizzi

Ospite della rassegna il prof. Pino Caldarola, già alunno di Nino Rota

martedì 8 novembre 2022 10.11
Sabato 12 Novembre 2022 presso il Chiostro delle Clarisse a Terlizzi alle ore 19.00 si terrà la rassegna letteraria Nos Incipit a Terra Nostra, giunta alla terza data. Un appuntamento che interesserà anche tanti ruvesi dato che durante la rassegna saranno presenti due illustri cultori della città di Ruvo di Puglia, il prof. Pino Caldarola, già alunno di Nino Rota, e la professoressa Giada Letizia Anna Del Re direttrice artistica dell'evento oltre che al patrocinio dell'Associazione Salesiani Cooperatori di Ruvo di Puglia.

Dopo il grande successo di venerdì 28 febbraio con la presentazione del libro di Enrico Fagnano " La Storia dell' Italia Unita" e il romanzo "Positivo" di Piero Ciabini sabato 5 Novembre, ospite nella città fiori l'Avv. Tino Sorino e le sue opere su un grande compositore e docente italiano, tra i più influenti e prolifici della storia del cinema: Nino Rota "Un viaggio nella vita dell'illustre compositore, attraverso i ricordi di quegli amici che ne hanno conservato viva la memoria, tramandando ai figli e ai nipoti il ricco materiale che documenta una storia ricca di suggestioni"

L'iniziativa è promossa da Pro Loco Terlizzi, APS Terlizzi Libero Feudo e Auser Terlizzi, per la direzione artistica della Prof.ssa Giada Letizia Anna Del Re e gode del patrocinio dell' Associazione Salesiani Cooperatori di Ruvo di Puglia e GAL Nuovo Fior d'olivi

Modera:
Franco dello Russo - Presidente Pro Loco Terlizzi e Giornalista

Interventi:
Avv. Tino Sorino - Autore
Prof. Pino Caldarola - già Docente e Direttore Orchestrale
Prof. Nicola Scardicchio - già Docente di Storia della Musica presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari
Prof.ssa Giada Letizia Anna Del Re - Presidente APS Terlizzi Libero Feudo e Direttrice Artistica