Due furti sventati dalla Metronotte a Ruvo di Puglia

I vigilantes hanno sventato un colpo in un deposito agricolo e all'IP. Indagano i Carabinieri

lunedì 4 ottobre 2021 11.16
A cura di Nicola Miccione
Due tentativi di furto sono andati a vuoto, a Ruvo di Puglia, perché in entrambi i malviventi sono stati costretti alla fuga dall'arrivo delle pattuglie della Metronotte: i ladri sono riusciti a farla franca, mentre per gli accertamenti di legge procedono i Carabinieri della locale Stazione, a cui sono state affidate le indagini di rito.

Il primo in ordine di tempo è avvenuto nel pomeriggio di ieri nelle campagne ruvesi. Una banda di malviventi ha tentato di fare irruzione all'interno di un deposito agricolo sito in contrada Le Matine: armati di un flex portatile, i ladri hanno forzato il lucchetto della porta d'ingresso. Tuttavia non hanno fatto in tempo a mettere a segno il colpo, perché sul posto sono gli uomini dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia, i quali hanno notato le sagome dei banditi nella loro fuga a piedi.

Il secondo tentativo di furto, nel corso della notte appena trascorsa, questa volta ai danni dell'area di servizio IP, lungo la strada provinciale 2 che collega Ruvo di Puglia a Terlizzi. Ma anche qui i malviventi, dopo avere praticato due fori sulla saracinesca della stazione di carburanti, sono stati obbligati alla fuga a mani vuote dall'arrivo della Metronotte. «Il tempestivo intervento delle nostre pattuglie - si legge sul web - ha messo in fuga i ladri. Nulla risulta essere stato asportato».

Su entrambi gli episodi sono al lavoro i Carabinieri della locale Stazione che, nel secondo caso, hanno a disposizione i nastri delle videocamere di sorveglianza dell'area di servizio da visionare, per tentare di fare luce sui malviventi. Che, in entrambi gli episodi avvenuti ieri, non hanno avuto il tempo di portare via nulla.