Due auto rubate rinvenute sulle Murge di Ruvo di Puglia

In azione Metronotte e Guardie Ambientali d'Italia

lunedì 18 giugno 2018 20.33
L'aperta campagna è luogo privilegiato da parte dei malviventi per depositare automobili e veicoli rubati.

La bellezza del paesaggio murgiano è letteralmente contaminata da carcasse di auto cannibalizzate e abbandonate. E non è raro che i volontari impegnati nei giri di perlustrazione si imbattano in veicoli oggetto di furto.

Come è accaduto ieri mattina ad alcuni volontari del nucleo aree impervie delle Guardie Ambientali d'Italia in un giro di perlustrazione sulle Murge.

Nei pressi della "mediana", a pochi metri dallo svincolo per poggiorsini, i volontari hanno notato un'automobile abbandonata, perfettamente integra e chiusa. Si tratta di una Nissan Almera. Effettuati alcuni controlli sul mezzo è risultato che l'auto era stata rubata lo scorso 5 giugno e il furto era stato denunciato ai Carabinieri di Gravina di Puglia.

Del ritrovamento sono stati avvertiti i Carabinieri della locale Stazione che stanno provvedendo ai rilievi. Resta da capire come mai l'auto si trovasse, forse anche da alcuni giorni, sulle Murge, senza segni di danneggiamento e addirittura chiusa.

Sempre sulle Murge gli operatori della Metronotte hanno rinvenuto un'auto risultata rubata ad Altamura. L'automobile era stata ben occultata, chiusa e priva di chiavi. Sul posto i Carabinieri della locale Stazione che hanno consegnato il veicolo al legittimo proprietario.