Diffenenziata, telecamere mobili per scovare i trasgressori

Spinelli: Nel sacchetto del pranzo mettete anche i sacchetti

lunedì 28 marzo 2016 0.52
Patrizio Spinelli, giovane esponente del movimento Un cantiere in comune, lancia un appello ai genitori dei ragazzi che oggi passeranno la giornata fuori casa, al Bosco o in campagna.

"Nella borsa del pranzo, oltre a pasta al forno, parmigiana e focaccia, metteteci anche i sacchetti della raccolta differenziata."

"L'invito al pubblico è comunque rivolto al rispetto dell'ambiente, evitando di lasciare rifiuti e sporcizia nei prati, nei viali e sulle strade. Mi appello al senso civico dei visitatori che come ogni anno numerosi raggiungeranno il bosco. - continua Spinelli - A vigilare ci sarà la Polizia municipale; l'amministrazione comunale inoltre da tempo si è dotata di telecamere mobili che sorveglieranno punti strategici e soprattutto beccheranno coloro che abbandoneranno rifiuti per strada."

L'umido, infatti, verrà raccolto, secondo calendario, già domani sera, per il resto c'è l'isola ecologica dov'è possibile recarsi martedì mattina dalle 8.00 alle 14.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.