'Diamoci una mano', domani la raccolta alimentare

L'iniziativa dell'associazione Noixvoi arriva alla terza edizione

sabato 19 marzo 2016
A cura di Giuseppe Tedone
Si svolgerà oggi la terza edizione del progetto 'Diamoci una mano', la raccolta alimentare promossa dall'Associazione NoixVoi onlus in collaborazione con associazioni ed enti caritatevoli della città di Ruvo di Puglia.

L'iniziativa mira a recuperare eccedenze alimentari da destinare alla Caritas Cittadina attraverso la rete "Insieme" in collaborazione con l'Associazione Orizzonti.

Raccolte alimentari periodiche, iniziative di promozione e sensibilizzazione della collettività, in particolare i più giovani, verso il tema della povertà e del prezioso recupero delle eccedenze alimentari, sono gli impegni che l'associazione porta avanti in rete con altre realtà impegnate nel sociale.

Durante l'intera giornata si potrà donare parte della propria spesa ed in particolare: alimenti per l'infanzia, riso, olio, legumi, sughi, tonno in scatola, pelati, prodotti per l'igiene personale. Lo si potrà fare presso i supermercati aderenti: Sisa Vecchio Mulino via Alberto Mario e Via Palmiro Togliatti, Despar Via Cairoli, Discount Campanale Via Trento, Primo Prezzo Via Peucetia, Sigma Via Valle Noè, Dok Via A.Scarlatti.

Un coordinamento di Associazioni e Caritas Parrocchiali oltre alla Caritas cittadina rappresentano un motore di questa grande iniziativa benefica che coinvolge l'intera comunità cittadina. Le organizzazioni coinvolte sono:NoixVoi Onlus, Associazione Nazionale Bersaglieri Sez. Ruvo di Puglia,CampeRuvo, Caritas San Michele Arcangelo, Caritas Redentore, Cordinamento Caritas Cittadina, Caritas San Domenico, Caritas San Giacomo, Ali di Scorta Onlus Sez. Ruvo, FratesDonatori di Sangue, Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, Gruppo Volontario Vincenziane