“Dialoghi con il terzo settore”, da domani il ciclo di incontri delle politiche di welfare

Iniziativa dell'assessorato al Benessere

sabato 18 dicembre 2021 15.27
Prende il via martedì 21 dicembre "Dialoghi con il terzo settore", il ciclo di incontri pensato e costruito dall'assessorato al Benessere e Giustizia sociale come momento di confronto aperto tra i diversi protagonisti della solidarietà e della innovazione sociale. Obiettivo degli incontri è quello di promuovere una stretta relazione sui temi del welfare fra le istituzioni - dal comune alla scuola, dagli ambiti educativi a quelli sanitari - e i vari soggetti dell'associazionismo, del volontariato e della cooperazione che operano quotidianamente nel tessuto sociale del territorio.

"Dialoghi con il terzo settore" sarà anche un'occasione per esprimere gratitudine e riconoscenza a quanti, volontari, educatori e operatori sociali, giorno dopo giorno sono impegnati a offrire il proprio servizio nelle varie situazioni di bisogno delle persone e delle famiglie. L'emergenza sanitaria di questi mesi ci ha infatti ricordato quanto importante sia per la nostra società il contributo del terzo settore.

Il primo appuntamento è in programma per martedì 21 dicembre, ore 18.30 presso il Centro Linea Comune in via Romanello 23 a Ruvo di Puglia.

Si parlerà di politiche di welfare e terzo settore con:
Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia e delegato welfare di A.N.C.I. Puglia
Davide Giove, Portavoce del Forum Terzo Settore Puglia
Monica Montaruli, Consigliera comunale - Commissione Politiche Sociali
Nico Curci, Assessore al Benessere e Giustizia sociale.