È di Ruvo di Puglia il nuovo dirigente del Commissariato di Trani

Si tratta del vice questore aggiunto Domenico di Vittorio, proveniente dall'ufficio Pas della Questura di Andria

mercoledì 2 ottobre 2024 12.58
A cura di Nicola Miccione
È Domenico di Vittorio, originario di Ruvo di Puglia, il nuovo dirigente del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Trani. Il vice questore aggiunto, di 48 anni e con alle spalle diversi incarichi in diverse realtà, arriva dalla Questura di Barletta-Andria-Trani dove ha guidato l'ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza.

Un ruvese, dunque, comanderà gli uffici di Trani. Il neo-dirigente è entrato nella Polizia di Stato nel 1998 nel ruolo di agente e, dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2013 è poi diventato funzionario della Polizia di Stato. Da commissario ha inoltre ricoperto diversi incarichi in varie realtà territoriali: dirigente del Commissariato distaccato di P.S. di Pisticci, dal 2016 al 2023, è arrivato, all'Ufficio PAS della Questura della Bat e, da oggi, dirigerà il Commissariato distaccato di P.S. di Trani.

Ad Andria ha lasciato il posto al vice questore aggiunto Silvia Silvestris, di origini biscegliesi, che dopo la laurea in Giurisprudenza e l'abilitazione alla professione forense, nel 2011 ha superato il concorso per commissari della Polizia di Stato, frequentando il corso di alta formazione per funzionari. Poi è stata assegnata alla Questura di Belluno con l'incarico di dirigente dell'UPGSP e vice capo di gabinetto, ricoprendo il ruolo di responsabile di vari progetti sull'immagine istituzionale.

Nel 2015, infine, è tornata in Puglia, dove ha svolto numerosi e variegati incarichi in territorio barese. Il questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, ha formulato ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro nel territorio federiciano, rivolgendo al contempo un in bocca al lupo per i nuovi, impegnativi, incarichi.