Danni ai parchimetri, Noi x Voi: «Barbarie urbana»

La presa di distanza dell'associazione all'increscioso atto vandalico

mercoledì 2 gennaio 2019 11.31
L'increscioso atto vandalico ai danni dei parchimetri situati nel centro cittadino ha provocato lo sdegno nella cittadinanza e nelle associazioni.

In particolare l'associazione "Noi x voi onlus" ha espresso parole di condanna per l'accaduto in una nota che di seguito pubblichiamo.

«Diciamo accoratamente NO, allo scempio che si è presentato sotto gli occhi esterrefatti di tanti "civili" cittadini ruvesi, questa notte. Come un mantra, ogni inizio d'anno siamo qui a condannare fermamente e convintamente questi atti di mera barbarie urbana (vedi presepe di qualche anno fa in Piazzetta Turati) che non trovano nessuna giustificazione e non sono la modalità per fare sentire la propria disapprovazione.
Siamo convinti, con qualche riserva, che non si tratti di protesta ad una scelta comunale ma semplicemente di una sterile, infantile e penosa modalità di divertimento di fine anno, che, riempita di luoghi comuni, punta alla distruzione di arredi urbani, e non solo, più facili da raggiungere e ben visibili, solo per una sterile, vuota e momentanea allegria. Non sono questi i nostri buoni auspici per questo nuovo anno".