Covid, aumentano i casi a Ruvo. Focolaio nella RSA "Spada"

Sono 181 i cittadini attualmente positivi

venerdì 27 novembre 2020 15.52
Sono 181 i casi di positività attualmente accertati a Ruvo di Puglia, con 11 persone in isolamento fiduciario. È quanto comunicato dal sindaco Pasquale Chieco sulla base dei dati riportati dalla prefettura. «È un numero arrotondato per difetto perchè il numero di cittadini in isolamento fiduciario è ben maggiore stando alle informazioni che provengono dai medici di medicina generale» - precisa il sindaco.

«Una notizia che avrei voluto non darvi è che anche nella RSA "Maria Maddalena Spada" si registrano casi di contagio fra gli ospiti della struttura nelle ultime 24 ore: 5 casi di positività fra gli operatori, 21 gli ospiti risultati positivi che però risultano essere asintomatici, quindi non manifestano situazioni problematiche ma restano continuamente monitorati».

Riprenderà le attività didattiche a partire da martedì l'asilo nido comunale e, sempre nel corso della prossima settimana, si procederà anche alla ripresa delle lezioni nella scuola "Cantatore". «Preso atto della situazione segnalata dai genitori che lamentano l'attesa di tamponi, i bambini non manifestano alcun sintomo e possono riprendere l'attività secondo i protocolli Covid dopo 14 giorni di isolamento».