"COVID ART - Ti racconto la mia quarantena", concorso di disegno per gli studenti

L'Associazione Un Mondo di Bene 2.0: «Per coltivare la speranza e rafforzare la vena creativa»

mercoledì 6 maggio 2020 12.18
L'Associazione Un Mondo di Bene 2.0 con sede in Ruvo di Puglia ha indetto un concorso di disegno dal titolo "COVID ART - Ti racconto la mia quarantena", per coltivare la speranza e rafforzare la vena creativa della popolazione scolastica.

Il concorso, che invita a sviluppare la traccia "Riflettiamo su emozioni e vissuti di questi giorni per condividerli e coltivare la speranza", è infatti rivolto prevalentemente alla popolazione scolastica che s'impegna a crescere "stando a casa" nella difficile emergenza.

Aperto ad ogni fascia di età, i partecipanti saranno distinti per età in cinque categorie: alunni di scuola dell'infanzia, di scuola primaria, di secondaria di primo grado, di secondo grado, infine gli over 19.

Per partecipare è necessario realizzare un disegno in formato A3 o A4, senza restrizione tecnica, in cui cogliere un momento positivo di vita durante la pandemia e far cenno eventualmente alle emozioni provate nella circostanza.

I disegni vanno inviati entro il 15 maggio alla mail unmondodibene2.0@gmail.com; quindi la pubblicazione degli stessi entro il 18 maggio sul profilo facebook associativo. I vincitori saranno decretati in base al maggior numero di like ricevuti da chi lo visita entro il 31 maggio.

Ai vincitori sarà assegnato un coupon spendibile presso la cartolibreria "La Piramide" di Ruvo di Puglia. L'esposizione in luogo pubblico degli elaborati e la donazione al Comune di Ruvo di Puglia dei migliori, da collocare negli uffici comunali, caratterizzerà la fase finale del concorso.

Rispondente a quale scopo? «Perché rimanga memoria dell'emergenza affrontata con senso di maturità e con spirito creativo e grande responsabilità dalla popolazione», conclude soddisfatta Flora De Palo che presiede l'Associazione di volontariato e ha il polso di quanto accaduto nel sociale.