Covid, a Ruvo di Puglia superara la soglia dei cinquanta casi. Quattro ricoverati

Chieco: "Senza un drastico cambiamento non ne verremo fuori"

lunedì 2 novembre 2020 21.08
"Dai dati ufficiali in nostro possesso le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus sono oggi 52, 4 di queste sono attualmente ricoverate.
Altre 68 persone sono in isolamento fiduciario.
10 sono i nuovi contagi, 3 sono i guariti.
Restano ancora molto significativi i contagi di probabile provenienza ospedaliera e quelli "importati" da altri Comuni.
Alle famiglie colpite dal virus la mia vicinanza e il mio abbraccio, a tutti gli altri un nuovo invito alla massima prudenza" è quanto comunicato dal sindaco Chieco in una nota.

"I contagi aumentano anche a Ruvo dunque, ed è facile prevedere che questa sarà la tendenza anche nei prossimi giorni. Stiamo pagando infatti anche la scellerata e colpevole negligenza di chi si ostina a non rispettare le poche, semplici regole che servono a contenere il contagio e che ormai tutti conosciamo. Le testimonianze dei medici ci raccontano di casi di totale incoscienza e di colpevole irresponsabilità; comportamenti che finiscono con l'esporre a rischi molto seri le persone più fragili.
Senza un drastico cambio di registro sarà difficile venirne fuori" dice il sindaco.

E conclude: "Rinnovo il mio ringraziamento alle forze dell'ordine che sorvegliano sul rispetto delle quarantene e proseguono nell'attività di controllo del territorio con multe e accertamenti anche all'interno di locali e circoli ricreativi"