Covid, a Ruvo di Puglia sfiorata quota 300 positivi

Ventuno sono in quarantena fiduciaria

lunedì 3 gennaio 2022 18.48
«Prosegue in modo rapido e preoccupante l'aumento dei contagi a Ruvo di Puglia» scrive il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco nell'aggiornare la situazione epidemiologica nella città di Ruvo di Puglia.

«Dai dati ufficiali in nostro possesso, in questo momento in città le persone positive al Coronavirus sono 296. In 21 sono in quarantena fiduciaria in attesa di tampone. Non risultano ricoveri» riferisce il primo cittadino.

«In pochi giorni abbiamo registrato 187 nuovi casi e solo in 4 sono tornati negativi» continua il sindaco.
E conclude: «Sicuramente l'aumento di tamponi effettuati e processati in questo periodo ha contribuito alla scoperta di nuovi positivi, ma non c'è dubbio che questa variante omicron si stia diffondendo molto più velocemente delle altre. Secondo gli esperti raggiungeremo il picco intorno alla metà del mese; in questi giorni avremo il risultato dei contagi legati agli incontri per queste festività che potrebbero far salire ulteriormente il numero dei positivi. Oggi più che mai rinnovo l'invito alla prudenza e al rispetto delle regole per contenere la diffusione del virus».