Schinaia: "Ostelli della gioventù e gemellaggi con città Germania e Francia"

Comizio del candidato sindaco, ieri sera in piazza Matteotti

giovedì 2 giugno 2016 8.36
"La città di Ruvo ha bisogno di un rinnovamento della classe politica. I cittadini sono stanchi di essere presi in giro da persone che si spacciano per salvatori della patria, che pur di racimolare voti in occasione delle prossime elezioni comunali sono disposti ad utilizzare qualsiasi arma a loro disposizione evitando i veri problemi presenti nella città". E' questo, in sintesi, il cuore dell'intervento di Cosimo Schinaia, candidato sindaco (Azione Popolare per Ruvo) protagonista ieri sera in piazza Matteotti.

Schianaia affronta il tema del pericolo di un possibile commissariamento nel giro di un mese dalle elezioni: "Il Comune di Ruvo è da parecchi anni in default. Se i cittadini mi daranno la possibilità di amministrare questa bellissima città insieme ai miei consiglieri daremo una nuova vita ai ruvesi. Noi abbiamo un obiettivo quello di far crescere e migliorare il paese, perché la cittadinanza ha bisogno di persone che facciano sentire la propria presenza durante tutto l'anno".

Schianaia elenca poi una serie di iniziative previste nel suo programma: l'istituzione degli ostelli della gioventù, gemellaggi e scambi interculturali con la Germania e la Francia; il Museo ecologico.