Contrasto allo spaccio di droga, al via "Scuole Sicure" a Ruvo

Il Comune è fra i destinatari, per l’anno scolastico 2020/21, delle risorse del Fondo per la Sicurezza Urbana

venerdì 1 ottobre 2021 17.09
Ieri in Prefettura, a Bari, nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze dell'ordine, presieduta dal prefetto Antonia Bellomo, sono state esaminati ed approvati i progetti "Scuole Sicure" finalizzati ad iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di stupefacenti a pochi passi dagli istituti scolastici.

I progetti sono stati presentati da 8 comuni del barese: Acquaviva delle Fonti, Conversano, Noicattaro, Palo del Colle, Putignano, Ruvo di Puglia, Terlizzi e infine Triggiano. Sono proprio questi comuni, ricadenti nell'area metropolitana di Bari, ad essere stati individuati dal Ministero dell'Interno quali destinatari, per l'anno scolastico 2020/2021, delle risorse del Fondo per la Sicurezza Urbana.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato il questore di Bari e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza è stata, altresì, analizzata la situazione della sicurezza ed è stata disposta l'intensificazione dei servizi di prevenzione generale ed un rafforzamento dei controlli con attività straordinarie "ad alto impatto" da parte dei Reparti Speciali delle forze di polizia.