Concessione campetti e spazi verdi, ecco come richiederli

Possono avanzare richiesta tutti i soggetti autorizzati o abilitati a svolgere attività sportive

martedì 19 aprile 2022 17.58

È stato pubblicato sul sito del Comune di Ruvo di Puglia l'Avviso pubblico per la concessione di spazi e orari di utilizzo degli impianti sportivi comunali, aree verdi e spazi pubblici cittadini – Estate 2022.
L'avviso riguarda il campetto sportivo di viale Pertini, il campo sportivo di Via Volta, il campetto in Viale Madonna della Grazie (solo per il ciclismo), il campo di basket e volley di Viale Madonna delle Grazie, Parco Mennea e Parco Belvedere.
Possono avanzare richiesta tutti i soggetti autorizzati o abilitati a svolgere attività sportive nelle discipline sportive dedicate alle diverse strutture.
I soggetti utilizzatori dovranno garantire tutte le misure di sicurezza e precauzione sanitaria previste dalla norma.
Qui il testo completo dell'avviso e il modulo per presentare la domanda:

https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Amministrazione-Trasparente/Sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/Criteri-e-modalita/Avviso-pubblico-concessione-spazi-sportivi-estate-2022
Come riportato nell'avviso, le domande dovranno pervenire entro mercoledì 27 aprile.

Hanno tempo fino a venerdì 22 aprile invece le scuole, le associazioni e le società sportive che intendono aderire alla XIX edizione del Maggio sportivo, la storica rassegna sportiva ruvese che I'Assessorato alle Politiche di Comunità con delega allo Sport intende organizzare tra il 10 maggio e il 30 giugno.

"Quest'anno – ha detto l'Assessora Monica Filograno - torna finalmente il nostro Maggio Sportivo, che può essere ora restituito al suo normale svolgimento dopo due edizioni condotte con grandi limitazioni causa Covid.
Come da sempre nello spirito della manifestazione, vogliamo riconoscere e valorizzare le eccellenze sportive del territorio, ma contemporaneamente promuovere la pratica dello sport presso tutte le fasce della popolazione cittadina e vivere gli spazi pubblici all'insegna del benessere e della socializzazione che lo sport può garantire.
Questa estate inoltre intendiamo aderire alla prima edizione sportiva delle Olimpiadi Metropolitane organizzata dalla Città Metropolitana di Bari in programma per il prossimo mese di luglio."