Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore

Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»

sabato 2 aprile 2022 10.00
A cura di Vito Troilo
Si sono conclusi in questi giorni, a Ruvo di Puglia, gli interventi di manutenzione straordinaria della piscina comunale. Una nota trasmessa al gestore dell'impianto dagli uffici dell'Area 8 (qualità urbana e beni comuni) ha ufficializzato il termine dei lavori, consistenti nella sostituzione e nell'attivazione della caldaia che serviva l'intera struttura, nel montaggio di nuove tubazioni, di nuove elettropompe per acqua sanitaria e di un nuovo impianto di filtraggio delle acque.

I costi degli interventi, stabiliti in 36 mila euro, sono stati sostenuti grazie ad un contributo ministeriale. La piscina comunale ritroverà perciò una fruibilità ottimale: «Come promesso, in tempi brevi restituiamo alla città una struttura più sicura ed efficiente» ha commentato l'assessore alle politiche di comunità, con delega allo sport, Monica Filograno. «Ringrazio i nostri tecnici per la prontezza con cui sono intervenuti e per la rapida soluzione di un problema che ha riguardato uno degli impianti sportivi più importanti della città. Come ho avuto modo di dire anche in Consiglio Comunale, anche questo è un modo per sostenere la pratica sportiva».