«Buon 2021 Ruvo di Puglia, sono orgoglioso di voi», gli auguri del sindaco Chieco

Un video per ringraziare e augurare un nuovo futuro alla città

venerdì 1 gennaio 2021 12.00
Il sindaco Pasquale Chieco rivolge i suoi auguri di buon anno a tutti i suoi concittadini con un video che ripercorre l'anno appena trascorso, fra le immagini della nostra città alle poltrone del nuovo teatro comunale che aspetta solo di essere riempito di cultura e normalità.

Un augurio che inizia con i ringraziamenti, rivolti a tutti coloro che si sono spesi nel difficile anno di pandemia da coronavirus, e con una attestazione di affetto per tutti i cittadini di Ruvo di Puglia: «Sono orgoglioso di voi».

«Eravamo entrati nel 2020 con un entusiasmo, progetti ambiziosi e azioni importanti. Poi è successo l'impensabile, qualcosa mai visto prima che ci rubato la gioia e il piacere di stare con gli altri, la possibilità di vivere liberamente la nostra città, che ci ha rubato tempo ed energie. - le parole del sindaco a commento del video - Occuparci della pandemia è diventato per tutti noi un duro lavoro e che continua ancora oggi. ma la città ha saputo rispondere e voglio ringraziare oggi tutti e tutte: operatori sanitari, volontari, cittadini, amministrazione e personale del Comune.

Grazie per gli aiuti arrivati in tempo nelle case dei ruvesi; per i controlli in strada, per le aule rese sicure, per avere semplicemente fatto il vostro lavoro: sono orgoglioso di voi. La strada è impervia ma arriveremo insieme alla meta.

Lo scorso anno - ricorda Chieco - ho fatto gli auguri attraversando la città passando in rassegna i progetti che stiamo portando avanti. Non siamo arrivati dove avremmo voluto, ma siamo a lavoro e andiamo avanti».

Poi mostrando gli interni del Teatro Comunale conclude: «Oggi sono in un luogo fatto per accogliere voci e pensieri, un luogo di tutti da dove si vede bene l'orizzonte, il futuro che ci aspetta e che vogliamo, fatto di sfide nuove per una comunità orgogliosa e in movimento. Mi trovo qui, in un vuoto che aspetta solo di essere riempito, come la nostra vita futura. Auguri, Ruvo di Puglia! Buon 2021!».