“Beyond the Colours” in concerto

Venerdì in scena al centro polifunzionale dei migranti

giovedì 14 aprile 2016
Venerdì 15 aprile, a partire dalle ore 20.00, nell'ambito delle iniziative di promozione delle attività del Centro Polifunzionale per l'inserimento sociale e lavorativo degli immigrati regolari di via Romanello 12, l'Associazione "Etnie Onlus", con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune, presenta "Beyond the Colours" in concerto.

Il progetto Beyond the Colours nasce nella culla dell'umanità, in Etiopia. Il trio è composto da Michele Giuliani, pianista e compositore pugliese; Fasika Hailu, musicista etiope suonatore di Krar, lo strumento tradizionale a corde simile a una cetra, e Rossella Giovannelli cantante e danzatrice. I tre artisti si incontrano ad Addis Abeba in occasione di una residenza artistica nel 2013 e danno vita a un progetto che fa sintesi di linguaggi musicali e sonori molto diversi mescolando tradizione e modernità, improvvisazione e composizione estemporanea.

Etnie Onlus è un'associazione di promozione sociale con sede a Bisceglie attiva sin dal 1998 nel promuove politiche di inserimento culturale e lavorativo dei cittadini stranieri e politiche di valorizzazione delle identità culturali. Etnie nasce come uno spazio multietnico di socializzazione, di incontro e di confronto tra italiani e stranieri; è impegnata a creare, nel Barese e in Puglia, spazi multietnici e interetnici per far conoscere le culture "altre" e promuovere luoghi di accoglienza dove organizzare servizi di accompagnamento, tutela e orientamento ai migranti.
Attraverso un bando pubblico si è aggiudicata la gestione del Centro Interculturale Comunale di Ruvo