Giornata di laboratori aperti al centro migranti

Cultura, musica e arte in scena questa sera

mercoledì 27 aprile 2016 12.03
A cura di Valentina Piccolomo
‪Si svolgerà questa sera a partire dalle 18.15 la giornata di laboratori aperti al centro interculturale per migranti di ‬via romanello n.12.

Ad aprire l'evento ci sarà Nicola Zagami, presidente della cooperativa sociale Clad di Terlizzi che si occupa delle attività di inclusione sociale per pazienti affetti da dipendenze patologiche. Accanto a lui ci sarà l'assessore alle politiche sociali, Elisabetta Altamura, la direttrice del distretto socio sanitario 2, Giuseppina Rutigliano, Grazia Tedone, coordinatore d'area politiche sociali, educative e culturali e Vincenzo Leone, psichiatra del Sert di Ruvo.
Dopo la conferenza, andrà in scena lo spettacolo teatrale messo a punto da Raffaella Giancipoli e Adriana Gallo, operatrici clad per il laboratorio di teatro. A seguire un momento musicale curato dal maestro Giovanni Gambino.
Infine, negli spazi espositivi, si potranno ammirare le opere realizzate dagli ospiti del Sert durante il laboratorio di arte e pittura tenuto da Giuseppe Mortello.

Un evento che rappresenta una piccola finestra sul lavoro di chi, come Michele Ciocia, responsabile del laboratorio di informatica, con grande determinazione e professionalità, riesce ad aiutare ragazzi che sono alla ricerca di punti di riferimento, comprensione o anche solo affetto.