Anche Ruvo di Puglia si risveglia imbiancata dalla neve

Il quadro meteo peggiorerà già a partire da domani mattina

giovedì 3 gennaio 2019 9.02
Le previsioni meteo lo avevano detto: il nuovo giorno ci avrebbe accolto con il bianco colore della neve e così è stato. Questa mattina anche Ruvo di Puglia si è risvegliata imbiancata da una leggera spruzzata di neve che si è depositata sulle strade e sui veicoli in sosta.

Durante la notte tra il 2 e il 3 gennaio le temperature sono precipitate poco sopra lo zero termico, mentre la mattinata è iniziata con con vento di burrasca che spinge aria fredda provenienti dai Balcani. Il vento forte di tramontana aumenta la percezione del freddo sebbene le temperature restino al di sopra dello zero e già da oggi si verificheranno precipitazioni nevose miste a pioggia.

Un ulteriore abbassamento delle temperature avverrà tra oggi e domani. Nella mattina del 4 gennaio le nevicate potrebbero raggiungere anche le pianure e le coste con lievi accumuli.
Resta l'allerta gialla per rischio neve della Protezione Civile.

La Prefettura intanto ha sospeso l'ordinanza di divieto di transito dei mezzi pesanti sulle strade extraurbane della Città Metropolitana. Seguiremo nel corso della mattinata l'evolversi delle condizioni meteo con particolare attenzione alle condizioni di viabilità