Anche Ruvo al convegno dei giornali editi dalle Pro Loco

Si parlerà di codice etico del giornalismo

giovedì 15 giugno 2017 9.12
Si svolgerà a Castroreale (ME), da poco entrato nel novero dei Borghi più Belli d'Italia", nel fine settimana del 16, 17 e 18 giugno, il VI Convegno dei Giornali Editi dalle Pro Loco. Tema dell'edizione 2017 sarà "Il codice etico del giornalismo".

Il convegno, appuntamento annuale itinerante, è stato organizzato nell'edizione 2017 dalla Pro Loco di Castroreale, in collaborazione con GEPLI (Giornali Editi dalle Pro Loco d'Italia) e con l'UCSI (Unione Stampa cattolica Italiana); è prevista la partecipazione dei rappresentati dei Giornali Editi dalle Pro Loco provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia.
La Puglia sarà rappresentata da Teresa Fiore, coordinatrice della Redazione del Bollettino regionale "Pro Loco Puglia e Basilicata" edito dal Comitato Regionale Unpli Puglia.

"Il rubastino" periodico di informazione edito dall'Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia sarà rappresentato da Antonello Olivieri, Vice Presidente Pro Loco nonché coordinatore editoriale dello stesso periodico.
Come nelle precedenti edizioni il meeting sarà occasione, per i delegati delle varie testate, di confrontarsi su idee e prospettive nell'ottica di un'azione sinergica delle Pro Loco Italiane.
Le varie delegazioni avranno inoltre il compito di promuovere le rispettive bellezze, storico artistiche ambientali e lo spirito di accoglienza in un così importante evento editoriale.
Sarà un vero viaggio tra tesori di città in città, attraverso la buona Italia.