Amministratori e consiglieri pugliesi cantano "Bella Ciao": ci sono anche Mazzone e Caldarola

Un modo per celebrare la Festa della Liberazione anomalo, ma importante per ribadire valori di riferimento in tempi di emergenza sanitaria

venerdì 24 aprile 2020 18.36
A cura di Gianluca Battista
Un modo diverso per per celebrare la Festa della Liberazione. Il 25 aprile 2020 è diverso da tutti gli altri vissuti in questi ultimi anni e lo sanno bene amministratori e consiglieri di diversi comuni della Terra di Bari e della Bat. In un video hanno voluto testimoniare la loro presenza al fianco dei cittadini, per la nostra Italia, hanno voluto riaffermare in maniera semplice ed efficace i valori della Democrazia e della Resistenza.

«Siamo Consiglieri Comunali, di maggioranza e di opposizione, siamo Assessori, siamo amministratori pubblici della Terra di Bari e Bat. Ogni giorno pratichiamo quella cosa meravigliosa che si chiama Democrazia della rappresentanza all'interno delle nostre Istituzioni comunali - scrivono in un messaggio -. Ogni giorno innaffiamo il Fiore del Partigiano col nostro impegno e la nostra passione. Oggi vogliamo cantare e suonare "Bella Ciao" per ringraziare coloro che hanno lottato per Liberare il nostro Paese e hanno voluto affidarci quel Bene Comune così delicato che si chiama Democrazia. Amiamola», è il messaggio che arriva nella case di tanti pugliesi.

Per Ruvo di Puglia i consiglieri comunali Antonio Mazzone e Lia Caldarola. Con loro l'amico Giuseppe Volpe, de La Corrente di Terlizzi, Antonio Mazzone, consigliere a Ruvo di Puglia; Benedetta Mele, assessora a Toritto; Carmine Doronzo, consigliere di Barletta; Daniele de Gennaro e Sabrina Mastroviti consiglieri di Giovinazzo; Francesco Brandi, loro omologo di Bitonto; Giulio De Benedittis, assessore bitettese; Lia Caldarola, consigliera di Ruvo di Puglia; Ruggiero Quarto, anch'egli consigliere ma a Barletta e Silvia Rana, consigliera comunale di Molfetta.

Il loro canto di libertà lo potete ascoltare cliccando qui.