Abbattimento delle barriere architettoniche, 50mila euro per la scuola Don Bosco

Il Comune contribuirà alla spesa con un cofinanziamento di 13.000 euro

lunedì 19 novembre 2018 16.39
Buone notizie nella lotta alle barriere architettoniche.

Ruvo di Puglia è infatti uno dei 34 Comuni pugliesi ammessi a finanziamento dalla Regione nell'ambito dell'avviso pubblico per l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole pubbliche cittadine.

A Ruvo arriveranno 50.000 euro da destinare alla costruzione di una rampa (esterna) e di un ascensore per la Scuola dell'infanzia e primaria 2° Circolo Didattico San Giovanni Bosco, in Corso A. Jatta, 34/d.

Il Comune contribuirà alla spesa con un cofinanziamento di 13.000 euro. Nei prossimi giorni sarà nota anche la tempistica dell'intervento.

"Dopo gli interventi per le scuole Bovio e Rubini – ha detto il Sindaco Pasquale Chieco - ecco ancora un atro segnale della nostra attenzione per gli studenti con disabilità: la scuola e l'istruzione sono fondamentali per noi e come Amministrazione ci sentiamo impegnati con la comunità per fare tutto il possibile per rimuovere gli ostacoli, non solo fisici, che possono impedire alle bambine e ai bambini di Ruvo di studiare, crescere e costruire un pezzo di futuro buono per sé e per tutti noi.
Ringrazio il consigliere Antonio Mazzone, l'ingegner Gramegna e l'architetto Porta dell'ufficio tecnico per aver pensato l'intervento e per il bel lavoro di squadra."