70enne accusa un malore a Ruvo di Puglia, salvato da Metronotte e 118

A scoprire l'uomo, accasciato in un fondo in contrada Francavilla, i vigilantes ruvesi che hanno subito allertato i soccorsi

sabato 21 settembre 2024 20.40
A cura di Nicola Miccione
Un uomo di 70 anni, residente a Ruvo di Puglia, mentre era in campagna, è stato colpito da un malore improvviso. Per sua fortuna, un pattuglia della Metronotte era in transito nelle immediate vicinanze e, notando le difficoltà dell'uomo, ha subito allertato i soccorritori del 118 che l'hanno condotto in ospedale, ad Andria.

I fatti sono avvenuti nella primissima mattinata di ieri. «Erano le prime ore della mattinata di ieri - è scritto in un post postato sulla pagina Facebook dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia - ed una delle nostre pattuglie impegnate nel consueto servizio di vigilanza campestre nell'agro cittadino ha udito dei lamenti provenire da un terreno sito in contrada Francavilla». I vigilantes, in pochissimi minuti, hanno battuto palmo a palmo l'intero territorio, allertando le altre pattuglie in zona.

«Sono state subito attivate le ricerche con l'ausilio delle altre tre pattuglie impegnate nello stesso momento ed in pochi minuti è stata individuata una persona di 70 anni accasciata sul terreno con un malore in corso». Gli agenti, comprendendo la gravità della situazione, hanno allertato il 118, «predisponendo una pattuglia sul posto che attendesse i sanitari con la persona colta da malore e una pattuglia sulla strada in attesa dell'ambulanza per poterla scortare per la via più breve».

L'intervento degli operatori sanitari è stato rapidissimo ed il malcapitato, grazie anche alla rapidità e all'efficacia dell'intervento degli operatori, è stato trasportato presso il nosocomio Bonomo di Andria, dove ha ricevuto le cure necessarie. «Ci auguriamo che le sue condizioni non siano gravi», è l'augurio della Metronotte.